giovedì 8 novembre 2012

UNIRSI.... ma con razionalità! di Lorella Presotto


Ho sempre invitato i movimenti nati con spontaneità ad unirsi e nulla mi rende più felice del vedere che questa mia invocazione sia stata accolta da molti.
Dobbiamo però tutti fare attenzione ad una cosa: usare la razionalità, incanalare le energie e il desiderio di riscatto nel giusto modo.
La plutocrazia e la partitocrazia sono perfettamente organizzate, e se vogliamo combattere ed avere delle speranze, anche noi dobbiamo ben organizzarci.
Nulla deve essere lasciato al caso. Tutto deve essere ben studiato e attuato: unione di sinergie; ruoli precisi; strategie pianificate. 
Siamo le tessere di un unico mosaico, ma ciascuno ha un colore ed una collocazione diversa. 
Se così non fosse, il mosaico non si potrebbe mai comporre!
Democrazia diretta, significa condivisione di idee e di strategia, ma non significa intervento di tutti nello stesso momento. Talvolta è necessario organizzare piccoli gruppi di attacco con strategie e obiettivi mirati. 
Non importa il nome sotto il quale ci collocheremo, quello che importa è solo il risultato.
L’obiettivo è quello di LIBERARE l’ITALIA e promuovere una riforma del sistema, una sorta di nuova Costituente. Riportare la democrazia, il dibattito franco e costruttivo nelle opportune sedi. Ridare credibilità alle Istituzioni, pace e serenità al popolo.
Armiamoci dunque di pazienza, buon senso, spirito costruttivo e conciliativo, razionalità e soprattutto umiltà.
Un abbraccio a tutti.

Lorella Presotto  

1 commento:

  1. Collegatevi al sito de “La nuova Italia” con un po’ di pazienza capirete per che cosa stiamo lottando, e magari anche voi deciderete di darci una mano.
    Vi Aspettiamo!

    http://www.lanuovaitalia.eu/wordpress/conoscere-per-potersi-difendere/

    RispondiElimina