martedì 24 aprile 2012

Il 25 aprile nell'anno 2012: fanfaluche e realtà


Questa la mail che mi è giunta poco fa dal sito del PD: più sotto la mia risposta.
 r. v. 


Ciao Renato,

il 25 aprile noi italiani ricordiamo la liberazione dal nazifascismo e la resistenza di quanti lottarono anche a costo della vita per la libertà e la democrazia nel nostro paese. Se oggi noi viviamo in un mondo migliore lo dobbiamo anche a loro. Per queste ragioni, la celebrazione del 25 aprile per noi democratici non è un semplice rito, ma il momento in cui ciascuno rinnova l’impegno personale e collettivo per la difesa e lo sviluppo della democrazia in Italia e in Europa. 
Per il 25 aprile il PD ha preparato uno speciale sul sito, con interviste, testimonianze, video e approfondimenti. Youdem dedicherà l'intera puntata di 'Pdoggi' alla ricorrenza del 25 aprile. Racconta il tuo 25 aprile anche su Twitter usando #25aprileperme. 
Oggi, in conferenza stampa abbiamo presentato la nostra proposta per il dimezzamento, subito, del finanziamento ai partiti. In un momento così difficile per gli italiani è indispensabile ridare un senso etico alla politica, far capire che solo la buona politica può far uscire il paese dalle secche e che nuove scorciatoie populiste, di qualsiasi segno, ci riporterebbero nel burrone. I partiti, in primo luogo il Pd, devono dunque dare l’esempio, tirando la cinghia e avviando un rinnovamento e un rafforzamento delle regole interne, in modo da riavviare il cammino della democrazia. 

A presto, Pier Luigi Bersani



LA MIA RISPOSTA:


VOI, PIU' DI ALTRI, AVETE TRADITO IL SENSO DI QUEI VALORI CHE AFFERMATE DI RAPPRESENTARE E DIFENDERE.
LO AVETE FATTO RINUNCIANDO PER ANNI A UNA POLITICA INCISIVA CONTRO IL BERLUSCONISMO, LO AVETE FATTO PROMUOVENDO TUTTE LE FORME POSSIBILI DI PRECARIZZAZIONE DEL LAVORO E DEI DIRITTI.
STATE CONTINUANDO L'OPERA APPOGGIANDO QUESTO GOVERNO INFAME, INTERPRETE DELLE ISTANZE DELLA GRANDE FINANZA INTERNAZIONALE, E STATE SVENDENDO LA NOSTRA SOVRANITA' AGLI INTERESSI GRANDIOSI DI UN'EUROPA DOVE LA POLITICA DELLA DESTRA FINANZIARIA LA FA DA PADRONA.
VOI NON SIETE DEGNI DI ESSERE GLI EREDI DI COLORO CHE DIEDERO LA VITA PER COSTRUIRE UN'ITALIA DEMOCRATICA E GIUSTA.
VOI, PER ONORARE LA MEMORIA DI QUEGLI UOMINI E DI QUELLE DONNE, MOLTI POCO PIU' CHE ADOLESCENTI, CHE VERAMENTE DIEDERO LA VITA PER LA REPUBBLICA ITALIANA, POTETE FARE SOLO UNA COSA, LA STESSA CHE DEVONO FARE ANCHE GLI ALTRI PARTITI CHE COME IL VOSTRO HANNO CONTRIBUITO A CONDURCI AL DISASTRO PRESENTE:  ANDARVENE. 

Renato Valusso

Nessun commento:

Posta un commento